Naóri

Naóri lines

Naóri includes lines of products made up of 24k or 999.9 gold and was created with the aim of making a wider audience appreciate the charm of the precious metal at the highest degree of purity.

Market research, together with the collaboration of a team of selected designers and jewelers, contributed to the Naóri project, which includes a Collectiona line dedicated to important Events and one for Investment.

COLLECTION AND EVENTS Investment
Cofanetto Naori con certificato di garanzia
Naóri box with guarantee certificate

The emotion of the moment, a memory forever.

Discover Naóri Lines

COLLECTION AND EVENTS

Naóri was born with the intention of extending the custom of give pure gold on anniversaries and at the same time to satisfy the requests of customers looking for special gift. To celebrate the best moments of life Naóri, thanks to the lines Collection, Events e Saints, is the perfect idea for any gift, as well as the ideal solution for those who love to collect gold.

Collection

discover more

Discover Naóri Investment

Investment

For precious metals investors our team has designed a unique layout making the investment line Investment much more impactful than the bars and investment coins already on the market. Do you want to invest in gold? Visit goldcoinvest.com and choose your investment gold!

Sterlina in oro 916 nel fantastico blister Naori
gold sovereign with Naóri blister

Investment coins

The Gold Sovereign minted by The Royal Mint is one of the most well-known coins by investors and beyond; an elegant coin with attention to the smallest detail, appreciated and renowned worldwide. Naóri for this reason, has dedicated a blister with an exclusive design to it, making it even more an excellent investment on a personal level and, why not, a very interesting gift.

Go to the coins

Investment bars

Naóri has created an investment line that includes 5g, 10g, 20g, 50g and 100g of pure 999.9 24kt fine gold ingots. The bars are produced by Italian companies. The Naóri logo, the weight of the bar, the purity and the company brand are embossed on the front. On the back of the ingot we can find the emblem of the Naóri brand in relief and the hallmark of the manufacturer which certifies the real purity of the ingot.

Go to the bars

The Brand: Production Warranty and Features

PRODUCTION OF INGOTS

Per rispondere meglio alle richieste di chi vuole investire in oro o di chi vuole fare un regalo esclusivo di grande valore, Naóri® ha creato lingotti in 𝐨𝐫𝐨 𝐩𝐮𝐫𝐨 𝟗𝟗𝟗,𝟗 certificati e dal design unico in Italia. I lingotti Naóri® sono coniati infatti a rilievo su entrambe le facce con una particolare tecnica di conio denominata “DMT”, acronimo di “Double Mint Technology” (Tecnologia a Doppio Conio). Questa conferisce al lingotto un “fondo” lucido/specchiato con la parte in rilievo satinata/opaca. Nell’insieme si ottengono armoniosi contrasti, al pari di veri e propri gioielli, ed una maggiore sicurezza anticontraffazione rispetto ai lingotti tradizionali già disponibili sul mercato.

WARRANTY

Italia Gioielli S.r.l, titolare del marchio Naóri®, garantisce il titolo 999,9‰ dei propri lingotti in più passaggi. Fra questi la verifica del produttore, che lo certifica tramite marchiatura con punzone registrato sul retro degli stessi, e la verifica eseguita direttamente sui lingotti coniati (presi a campione per singolo lotto) da raffinerie terze accreditate. Queste ultime, dopo averne autenticato peso e dimensioni, li sottopongono singolarmente a saggiatura chimica per la convalida del titolo e il rilascio di idoneo certificato di conformità. I lingotti vengono poi sigillati in esclusivo blister antimanomissione ed immessi in commercio in una elegante confezione dedicata. Il lungo processo produttivo, la peculiare tecnica di conio, nonché i metodi di verifica e confezionamento fanno sì che al momento della rivendita i lingotti Naóri® abbiano un valore di mercato e commerciabilità superiori, paragonabili solamente a noti marchi esteri.

FEATURES

I lingotti Naóri® sono stati studiati per soddisfare al meglio le esigenze sia degli investitori in oro fisico che dei clienti alla ricerca di un regalo importante ed attraente per un evento speciale. Tali prerogative sono rese possibili grazie alla moderna tecnologia di conio impiegata: la “DMT”, acronimo di “Double Mint Technology” (Tecnologia a Doppio Conio). Tale tecnologia è una variante di derivazione anglosassone per la produzione di monete d’oro a scopo collezionistico. La DMT, elaborata come sistema anti-contraffazione, consente infatti la massima garanzia di autenticità al lingotto aggiungendo allo stesso un appeal visivo di elevate performance estetiche. La prima fase è la realizzazione di coni con una speciale lega ad alta resistenza, rifiniti e lucidati a mano. La fase successiva è invece lo stampaggio (coniatura), ovvero la realizzazione del lingotto vero e proprio a partire dagli “sbozzi” (piastrine di oro puro 999,9‰) del peso adeguato, anch’essi preventivamente lucidati. La fase di stampo è la più delicata e richiede un perfetto connubio fra abilità dell’operatore e precisa calibrazione delle presse, con pressione controllata. Infatti durante la coniatura DMT gli sbozzi vengono impressi con più passaggi e con una pressione maggiore rispetto alla tecnica tradizionale. Inoltre ogni 20 lingotti prodotti gli stampi sono controllati e, se necessario, sottoposti a rilucidatura con abrasivi a base di microparticelle di diamante.

Il risultato è un lingotto in oro puro 999,9‰ con un design accattivante, finiture in rilievo uniformemente satinate e uno sfondo lucido/specchiato cui si affianca un alto standard anticontraffazione. Infatti le contraffazioni sono antiche quanto i lingotti e le monete circolanti; sviluppare funzionalità di sicurezza e tecnologie anti-contraffazione sempre più sofisticate rappresenta una garanzia messa in atto per aiutare il pubblico ad avere consapevolezza e fiducia di ciò che compra, soprattutto riguardo all’autenticità. È per questo che i lingotti Naóri® sono studiati nei minimi dettagli per contrastare le contraffazioni che ormai colpiscono soprattutto prodotti di marchi noti. Non sono incisi ma coniati a rilievo e con profonde depressioni su entrambe le facce. Questa tecnica, oltre a restituire un gradevole e già citato effetto visivo, espone meno spessore uniforme, in modo da non consentire il contenimento di materiale estraneo nel suo interno. Inoltre le “N” incise sul retro possiedono determinate caratteristiche di sicurezza: sono disposte secondo una mappatura ben precisa, la cui configurazione è nota solamente al detentore del Marchio. Sempre sul retro è riportata la punzonatura come da normativa italiana: un marchio registrato che indica il titolo e il codice del produttore.
I lingotti Naóri® sono commercializzati in un packaging elegante e funzionale. Si presentano sigillati in un blister antimanomissione nel quale è inserito un elemento olografico di sicurezza personalizzato “ITG® Italia Gioielli”, al pari di quelli utilizzati per le banconote. Il blister riporta tutte le caratteristiche ed un QR code di rimando al prodotto sul sito naori.it. Inoltre il blister è corredato di un meritevole astuccio regalo dedicato.

Our Magazine